Edra. Our story. A journey through beauty. Ediz. italiana e inglese
Trent’anni di storia dell’azienda leader nel settore dell’arredamento, marchio consolidato e punto di riferimento nel mondo. Un racconto per immagini alla scoperta di luoghi e palazzi che hanno accolto e ospitato la collezione Edra
Questo libro nasce dalla volontà di celebrare i valori di un’impresa di famiglia che in trent’anni è cresciuta e si è affermata sulla scena internazionale come importante riferimento del Made in Italy. La storia di un’azienda che si fonde a un territorio ricco di bellezza. Raccontare per immagini, dipingendo “quadri”. Immortalare la relazione tra gli spazi, i colori e gli oggetti. L’idea è stata quella di creare un’unione naturale tra la bellezza paesaggistica, architettonica, e storica con una collezione che rispecchia la qualità artistica e artigiana tipicamente italiana e i profondi valori di rinnovamento che hanno ispirato il Rinascimento, che ebbe origine proprio a Firenze. Si è dunque pensato alle parole, ai concetti che rispecchiassero questa visione e formassero una specie di “alfabeto”: Archetipo, Conoscere, Materia, Ascolto o Osservazione, Paesaggio, Silenzio e, appunto, Visione. E subito sono venuti in mente quei luoghi toscani che meglio esprimono le idee dietro alle parole, e un abbinamento naturale con alcuni prodotti della collezione. Fondata nel 1987 in Toscana, Edra ha creato una storia che rimarrà nel tempo grazie a una produzione di altissima qualità, al di fuori di mode e tendenze. Edra è evoluzione tra moderna tecnologia e tradizione artistica. La produzione nasce dalla fusione di talento inventivo, manualità specializzata, ricerca di materiali e tecnologie innovative. Da quest’attitudine nascono pezzi di serie talmente curati da risultare unici e inconfondibili. Divani e mobili che si adattano ai più diversi ambienti, case contemporanee o tradizionali, spazi pubblici e musei internazionali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it