Educare alla giusta distanza. Un'indagine sul tatto pedagogico dall'etica all'ecologia - Federico Rovea - copertina
Educare alla giusta distanza. Un'indagine sul tatto pedagogico dall'etica all'ecologia - Federico Rovea - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Educare alla giusta distanza. Un'indagine sul tatto pedagogico dall'etica all'ecologia
Disponibilità in 4 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Cosa fa di un insegnante un bravo insegnante? Al di là della polarizzazione tra tecniche didattiche ed estro individuale, questo libro esplora la diposizione del tatto pedagogico come via per ripensare la pratica dell'insegnamento. Possedere tatto in educazione è essere presenti a quanto accade in classe, attenti al gruppo e alle necessità individuali, capaci di rivoluzionare costantemente la propria pratica. Attraverso un confronto con pedagogisti e filosofi che hanno pensato il tatto, viene delineata una possibilità per studiosi e insegnanti di coltivare la propria soggettività pedagogica senza cedere a facili semplificazioni, ma tenendo insieme la tecnica e la dimensione esistenziale. Il tatto, infine, in quanto arte del con-tatto con gli altri e con il mondo, viene mostrato nella sua dimensione ecologica, capace di ristrutturare in profondità la relazione dell'insegnante con il mondo che la/lo circonda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
272 p., Brossura
9788831170697
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it