L' educazione di Benedetta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
La giovane Benedetta scopre che un mafioso spietato minaccia il padre, coinvolto in attività illecite. Animata dalla volontà di salvarlo, organizza una rapina ai danni della mafia, aiutata da compagni occasionali: un disoccupato alla ricerca infruttuosa di lavoro, un ladruncolo afflitto da insicurezza e un immigrato senza prospettive, ma ottimista. Le violenze innescate dalla rapina mettono a dura prova le capacità di Benedetta e costituiscono un vero e proprio iter di formazione criminale. Alla fine di questo percorso educativo sui generis, un esame finale attende Benedetta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it