L'educazione plurilingue. Dalla ricerca di base alla pratica didattica
In concomitanza con le iniziative per l'Anno Europeo delle Lingue, specialisti e ricercatori si confrontano su come avviare e sostenere il processo dell'apprendimento linguistico. Particolare attenzione viene rivolta alla problematica del raccordo tra la ricerca e l'azione didattica. Tema centrale dei contributi è inoltre il dilemma tra l'accettazione di una lingua egemone, l'inglese, e la promozione di un plurilinguismo che includa le lingue locali, le lingue ufficiali dei singoli stati e, in futuro, un graduale allargamento a lingue extra-comunitarie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 gennaio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it