Edwin Mullhouse. Vita e morte di uno scrittore americano - Steven Millhauser - copertina
Edwin Mullhouse. Vita e morte di uno scrittore americano - Steven Millhauser - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Edwin Mullhouse. Vita e morte di uno scrittore americano
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo romanzo è la biografia di un giovanissimo scrittore, morto appena undicenne, raccontata dal suo migliore amico, Jeffrey Cartwright. Il narratore divide le vicende biografiche di Edwin seguendone le fasi dall'apprendimento della parola alla scolarizzazione, fino all'espressione del genio narrativo, a soli dieci anni, nel suo romanzo "Cartoons". Un'opera che descrive in modo accurato e a tratti inquietante le percezioni infantili e le mille sfaccettature dell'animo umano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
437 p., Brossura
9788834710982

Valutazioni e recensioni

  • PAOLO GIANOGLIO

    Questo libro è rimasto sul comodino molti mesi, perchè non riuscivo a proseguire. La disponibilità forzata di alcuni giorni di pausa mi ha permesso di arrivare infine alla conclusione e... Non so cosa dire. E' scritto bene, è originale, è un libro del 1972 che sembra scritto 30 anni dopo, per il linguaggio e l'ironia. Ma nello stesso tempo è un libro lungo, pesante da leggere, arriverei quasi a definirlo noioso. Scoperto il gioco del biografo decenne dello scrittore decenne, goduto del divertimento iniziale, l'unica cosa che dovrebbe ancora incollarti al libro è il piacere delle dettagliate e quasi maniacali descrizioni. Non fa per me. Ho bisogno di maggiori motivazioni.

Conosci l'autore

Foto di Steven Millhauser

Steven Millhauser

1943, New York

Steven Millhauser è un narratore statunitense. Nel 1997 ha vinto il Premio Pulitzer con il romanzo Martin Dressler. Ha esordito con Edwin Mullhouse. Vita e morte di uno scrittore americano (Edwin Mullhouse. The life and death of an american writer 1943-54, 1972), parodica biografia letteraria di uno scrittore di talento morto undicenne e del suo romanzo «Cartoons», narrata da un suo coetaneo. La sua cifra stilistica immerge storie elaborate all’interno di un tessuto narrativo minimalista, cogliendo con peculiare attenzione i riflessi illusionistici del «sogno americano», come in Martin Dressler. Il racconto di un sognatore americano (Martin Dressler. The tale of an american dreamer, 1996, premio Pulitzer), storia di un costruttore di alberghi di lusso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it