Einstein l'aveva capito. La scoperta delle onde gravitazionali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,40 €
Dopo trent'anni di attesa un esperimento rileva il suono delle onde gravitazionali generate a qualche miliardo di anni luce da qui. Ma come ci siamo arrivati? Da qui parte la nostra storia.
Nel settembre del 2015, durante un esperimento molto particolare, vengono rilevate onde gravitazionali prodotte dalla fusione di due buchi neri. Addirittura di queste onde si riesce a sentire il suono! Esattamente cento anni prima, Albert Einstein aveva descritto le onde gravitazionali, che costituiscono il capisaldo della Teoria della relatività generale, senza però poterle rilevare. Questo libro racconta un'avventura straordinaria: quella di un genio che era riuscito a capire cose verificate solo cento anni dopo e quella dei fisici che dopo di lui hanno continuato a cercare nella sua direzione. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it