Lo stile di Isaacson mi piace molto: fluido, completo e stimolante. A differenza della biografia di Jobs, che filava liscia per tutte le 600 pagine, bisogna dire che questa di Einstein ha dei momenti piuttosto complessi da comprendere, soprattutto per i profani della fisica teorica, quale io sono. Però, visto che stiamo parlando di uno dei più grandi fisici teorici dell'umanità, direi che fosse quanto meno obbligatorio descrivere nella loro interezza tutte le teorie di Einstein... Prima parte scoppiettante, almeno fino alla Teoria della relatività Generale, poi c'è un calo, non tanto a causa di Isaacson, ma a causa della vita di Einstein che tutto sommato è stata "relativamente" monotona o per lo meno basata sui soliti avvenimenti o sulle conseguenze delle sue idee pacifiste. In fin dei conti devo dire che il genio Albert Einstein non ha avuto un gran bella vita, anzi, direi che ha avuto un'esistenza piuttosto triste (escluse le sue grandi scoperte ovviamente). Ci si aspetta sempre che le persone famose abbiano una vita migliore degli altri e invece, a quanto pare, la vita è una scommessa per tutti...
Einstein. La sua vita, il suo universo. Ediz. illustrata
Albert Einstein, il mite esule in fuga dall'oppressione, con la sua aureola di capelli arruffati, gli occhi pensosi, la sua accattivante umanità e il suo limpido genio, spicca come icona suprema del Novecento. Gli impulsi ribelli, la curiosità, le passioni e l'elegante distacco che permeano la sua produzione scientifica hanno dominato anche la vita affettiva e la dimensione politica dell'uomo Einstein. A un secolo di distanza dalle sue straordinarie scoperte, risulta ancora stupefacente che un giovane studioso sia riuscito da solo a ridisegnare l'universo. Come funzionava la sua mente? Quanto influiva l'intuizione e quanto la logica nel suo modo di pensare? Che cosa fece di lui un genio? Walter Isaacson ci offre la prima biografia completa di Einstein, probabilmente lo scienziato più famoso e più amato di tutti i tempi, raccontandoci come un impertinente impiegato, che non riusciva a ottenere un incarico di insegnamento né un dottorato e che si trovava invischiato in un difficile matrimonio, divenne l'uomo che svelò i misteri dell'atomo e del cosmo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows