Electric Fields
L’album Electric Fields propone rivisitazioni moderne di musiche vocali antiche, accanto a nuove composizioni scritte per soprano, pianoforti e live electronics. Punto di partenza di questo progetto sono le composizioni meditative della mistica medievale Hildegard von Bingen, i cui testi, in latino e nella sua lingua inventata lingua ignota, elevano lo spirito verso il trascendente. A queste si affiancano i canti d’amore in volgare di due compositrici del Barocco italiano, Barbara Strozzi e Francesca Caccini, che hanno fornito ulteriore ispirazione per l’album. Il programma si completa con diverse opere del compositore americano Bryce Dessner. La voce di Barbara Hannigan, affiancata dai pianoforti di Katia e Marielle Labèque e dall’elettronica dal vivo di David Chalmin, ci guida in un viaggio sonoro immersivo, tra atmosfere ambient e contemplative. Insieme, creano un universo sonoro intenso, raro e sorprendentemente attuale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it