L' elefante invisibile. Alla scoperta delle differenze culturali. Nuova ediz.
Vestita di bianco, come per una festa, con un gesto gioioso e denso di speranze, una giovane donna si lancia nel fuoco dove sta ardendo il corpo del marito defunto. Senza un grido o un lamento si lascerà avvolgere dalle fiamme, nell'attesa dell'unione eterna e felice con lui. È il rito del "suttee", una cerimonia del mondo indù dalle origini antichissime. Ebbene: quanti di noi potrebbero assistervi serenamente, senza provare sgomento, orrore o indignazione? Chi di noi riuscirebbe ad esaltare come eroica questa forma di suicidio? A questi e a molti altri interrogativi cruciali risponde l'Autore in questo libro. Dove si dimostra come gli incontri fra culture lontane portino sempre spaesamento e incertezza. Ma anche ricchezza d'identità, purché si trovi il coraggio di non distogliere lo sguardo dalle differenze, talvolta abissali, che separa noi mondi culturali. È questo il messaggio che oggi ci trasmette la psicologia culturale, uno degli orientamenti più promettenti della moderna psicologia sociale. Se sapremo raccoglierlo, potremo guardare con più serenità alla grande sfida multiculturale che tutte le società, all'inizio di questo terzo millennio, sono chiamate ad affrontare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows