Elementi di calcolo. Versione semplificata per i nuovi corsi di laurea
Il volume è rivolto a studenti che affrontano un corso universitario di matematica di primo anno. In esso si trattano alcuni argomenti di matematica in un contesto semplificato, in accordo con le esigenze didattiche determinate dai nuovi Corsi di Laurea di tre anni.Il libro si prefigge anche lo scopo di facilitare lo studio della maggioranza degli studenti che si avvicinano ai corsi universitari di matematica con il timore di non essere a priori in grado di comprendere a fondo l'argomento. Nello stesso tempo, il testo potrà stimolare quanti intendono approfondire argomenti appresi a lezione e risultati particolarmente (e talvolta inaspettatamente) interessanti. A tal fine vengono trattati tutti gli usuali argomenti del calcolo con un linguaggio semplice, ma anche con il dovuto rigore, con motivazioni, esempi e dimostrazioni, anche se quest'ultime talvolta posposte, o proposte in un contesto semplificato, per mettere maggiormente in risalto gli aspetti più significativi.La lettura del testo, arricchito da molte figure, risulta agevolata da una veste grafica che, con opportuni riquadri e sfumature di colore, mette in risalto gli enunciati, gli esempi e le dimostrazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:16 febbraio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it