Elementi di meccanica statistica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
La meccanica statistica classica si propone di derivare le leggi della termodinamica dei sistemi macroscopici a partire dall'ipotesi atomica e dalle leggi della dinamica classica cui si suppone obbediscano i costituenti elementari della materia. I frutti dell'imponente lavoro teorico, che ebbe origine dalle intuizioni di Ludwig Boltzmann e che si protrae incessantemente da più di un secolo, costituiscono una delle più profonde e vive acquisizioni della conoscenza umana. Scopo di questo libro è di offrire un'introduzione elementare agli studenti del primo biennio dei corsi di laurea in fisica, matematica ed ingegneria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
-
In commercio dal:1 gennaio 1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it