Elementi di medicina legale per infermieristica - Luigi Papi - copertina
Elementi di medicina legale per infermieristica - Luigi Papi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elementi di medicina legale per infermieristica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume fornisce agli studenti del corso di Laurea Infermieristica un testo semplice, ma completo ed aggiornato, per lo studio della Medicina Legale, materia presente in ogni Corso di Laurea dell'Area Sanitaria. Il testo è completato dai capitoli di Metodologia della Ricerca e di Deontologia e Bioetica (aggiornato al Codice Deontologico dell'Infermiere, febbraio 2009), offrendo il materiale necessario per la preparazione dell'esame dell'intero Corso Integrato. Il testo affronta tutti gli argomenti del programma di studio: responsabilità professionale penale e civile, in generale e in riferimento a specifiche situazioni operative (sala operatoria, psichiatria, emergenza-urgenza, somministrazione di farmaci, documentazione clinica), consenso all'atto sanitario, accertamento di morte e normativa sui trapianti, cenni di Medicina Legale assicurativa. Gli aspetti teorici sono integrati dall'utilizzo di esempi pratici, che rendono la spiegazione più semplice e più interessante per il Lettore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
236 p., Brossura
9788884926234
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it