Elementi di psico-oncologia pediatrica è il manuale di psico-oncologia pediatrica maggiormente utilizzato nelle facoltà universitarie italiane. Questo testo è stato scritto nel 2004 dalla prof.ssa Vanna Axia ed è frutto della collaborazione di clinici, ricercatori, medici, psicologi e infermieri, tutti impegnati nel reparto di emato-oncologia pediatrica dell'ospedale di Padova. Esso descrive le caratteristiche e i vissuti del bambino malato di tumore; le reazioni dei genitori alla malattia, le conseguenze che tale malattia può avere sulla loro salute e le possibili strategie di coping utilizzate dai genitori. Infine vengono delineati i diversi modelli di intervento psicologico applicati nelle varie fasi della malattia. Personalmente ritengo questo manuale molto utile e adatto a tutti, anche ai meno esperti della disciplina.
Elementi di psico-oncologia pediatrica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,92 €
Nel corso degli ultimi quarant'anni i progressi della medicina hanno ridotto drasticamente il rischio di morte per tumore infantile, aumentando la percentuale di bambini e adolescenti che, se ben curati, superano la malattia. Molte persone convivono con l'esperienza traumatica di aver sofferto di tumore in una fase precoce del proprio sviluppo. Questo, frutto della collaborazione di clinici e ricercatori, di medici, infermieri, psicologi e insegnanti impegnati nel Reparto di Emato-oncologia Pediatrica dell'Università di Padova, presenta le varie sfaccettature che compongono il quadro della psico-oncologia pediatrica. Il libro delinea le caratteristiche del bambino malato e della sua famiglia ed esamina i diversi tipi di intervento possibili in questo campo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
samanta buonocore 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it