Elementi per una sociologia del terrorismo. Temi e prospettive di ricerca
Il libro esamina da differenti prospettive temi drammatici e attuali. Il senso di appartenenza terrorista jihadista si radica anche nelle contraddizioni della società occidentale, nelle inedite sfide del progresso, del governo della coesione e dell'integrazione sociali. La Sociologia permette di analizzare questi fenomeni e le risposte sul piano culturale, giuridico e strategico. Gli autori del volume, studiosi e docenti universitari, propongono riflessioni per comprendere il terrorismo jihadista europeo, le radici dell'odio verso l'Occidente e il riemergere di antichi contrasti che risalgono alle Crociate.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it