Eleonora Rinuccini e la famiglia Corsini. Un matrimonio aristocratico nel secolo della borghesia (1813-1882) - Cristina Badon - copertina
Eleonora Rinuccini e la famiglia Corsini. Un matrimonio aristocratico nel secolo della borghesia (1813-1882) - Cristina Badon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eleonora Rinuccini e la famiglia Corsini. Un matrimonio aristocratico nel secolo della borghesia (1813-1882)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il saggio ricostruisce il profilo biografico di Eleonora Rinuccini, ultima rappresentante dell'importante famiglia fiorentina, attraverso la storia del suo matrimonio con Neri dei principi Corsini, funzionario politico del Granducato di Toscana. I coniugi vivranno lontani l'uno dall'altra, ma resteranno in contatto grazie a un quotidiano scambio epistolare. Dalle lettere di Eleonora al marito traspare la sua peculiare visione di quanto stava accadendo in Italia, dal punto di vista politico, sociale e culturale. In appendice le brevi pagine di due suoi diari inediti, redatti in età avanzata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

192 p., Brossura
9788854849815
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it