Elia. Il profeta di Jahvè
Elia è uno dei più grandi profeti dell'Antico Testamento, l'emblema di questa categoria di uomini di Dio, tanto che Gesù stesso nell'episodio della trasfigurazione si trova a parlare proprio con Elia (e con Mosè) a rappresentare i Profeti. Elia è un profeta solitario che pieno di zelo per il Signore, affronta con coraggio i regnanti d'Israele e il suo popolo, allontanatisi completamente dalla retta fede in Dio. Sempre docile al progetto divino, compie grandi prodigi e alla fine della sua vita, dopo aver designato Eliseo come suo successore, è rapito gloriosamente in cielo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it