L'elisir e la pietra - Michael Baigent,Richard Leigh - copertina
L'elisir e la pietra - Michael Baigent,Richard Leigh - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Nuova Zelanda
L'elisir e la pietra
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Un lungo excursus che ripercorre la storia e le vicende del pensiero esoterico-ermetico della cultura occidentale, fuori dagli schematismi del razionalismo imperante, ma anche dalle semplificazioni dell'"esoterismo di massa". Dall'Alessandria ellenistica ai campus americani in rivolta, dalla Firenze rinascimentale alla Zurigo di Jung, un viaggio attraverso l'eredità del pensiero magico, ancora attivo nell'Europa del razionalismo e del progresso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'elisir e la pietra La lunga storia della magia e dell'alchimia Autore: Michael Baigent, Richard Leigh Editore: EST Anno: 2001; bross. edit. ill., segno di piega in cop., bruniture e lievi fioriture - trad. di Silvia Lalia; BUONE CONDIZIONI

Immagini:

L'elisir e la pietra

Dettagli

2005
456 p.
9788843802920

Conosci l'autore

Foto di Michael Baigent

Michael Baigent

1948, Christchurch

Baigent Michael è stato uno scrittore e storico neozelandese. Si è laureato in psicologia presso l'università di Canterbury e ha conseguito un master in misticismo ed esperienza religiosa presso l'università del Kent. Fra i suoi libri ricordiamo Il Santo Graal (Mondadori), Il cielo di Babilonia, Il mistero del Mar Morto, L'elisir e la pietra, L'eredità messianica, L'inquisizione (Marco Tropea Editore). 

Foto di Richard Leigh

Richard Leigh

Richard Leigh ha studiato alla Tufts University di Boston, all’università di Chicago e alla State University di New York. Insieme a Michael Baigent ha pubblicato bestseller internazionali: Il mistero del Mar Morto (1997) e L’elisir e la pietra (1998), per i tipi della Marco Tropea Editore; L’eredità messianica (Est 1999), scritto insieme a Henry Lincoln.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it