Ella in the Garden of Giverny: A Picture Book about Claude Monet - Daniel Fehr - cover
Ella in the Garden of Giverny: A Picture Book about Claude Monet - Daniel Fehr - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ella in the Garden of Giverny: A Picture Book about Claude Monet
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


This intriguing child's-eye view of Monet and the development of impressionism takes as its premise how artists flocked to Giverny at the turn of the 20th century to study the painter's technique. It tells the story of Ella, the daughter of one such artist, who sneaks into Monet's garden, and develops a friendship with him. As Ella sketches, Monet talks about his life, career, and his technique. And he explains the idea of Impressionism in a way that will make children not only understand the genre, but also want to imitate it themselves. Monika Vaicenaviciene's subtly colored and dreamily delicate illustrations strike the perfect note as they reflect Ella's interpretation of Monet's beautiful garden. Readers will learn about important moments in Monet's life, including his struggles with critics and his own self-doubt, while also appreciating the easy comradery between a wise and experienced artist and a young, opinionated yet impressionable painter. The book ends with a brief biography of Monet in timeline form and information about impressionism as well as Giverny and museums that feature Monet's work.

Dettagli

Testo in English
308 x 249 mm
618 gr.
9783791374765

Conosci l'autore

Foto di Daniel Fehr

Daniel Fehr

1980

Daniel Fehr ha studiato germanistica a Princeton e arti visive a New York e ancora prima in Svizzera, dove è nato nel 1980. Tutti i suoi libri sono sempre ‘abitati’ da un gioco. Giocare è certamente l’ambito in cui la sua vena è più feconda: accanto ai libri, infatti, ha progettato per bambini e per grandi diversi giochi da tavolo. Sempre inaspettato, il punto di vista di Daniel Fehr spiazzai lettori, utilizzando il libro non solo come contenitore di una storia da raccontare, ma anche e soprattutto come oggetto ‘vivo’ pieno di trappole e trabocchetti.Tra i titoli pubblicati in Italia: Come si legge un libro? (Orecchio Acerbo 2018) e Come si esce da questo libro e soprattutto quando? (Orecchio Acerbo 2019) entrambi realizzati con Maurizio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it