Ellingtonia Moods & Blues
Nato a Brockton, nel Massachusetts il 12 Luglio 1920, da genitori provenienti da Capo Verde, il primo strumento di Paul Gonsalves è stata la chitarra. I suoi primi impegni professionali come sassofonista lo hanno visto come membro della Sabby Lewis Orchestra. Gonsalves ha anche suonato con le big band di Count Basie (1947-1949) e Dizzy Gillespie (1949 - 1950), prima di entrare a far parte dell’orchestra di Duke Ellington nel 1950. Questa pubblicazione raccoglie gli unici due album realizzati da Gonsalves come leader nel 1960: Ellingtonia Moods & Blues (RCA 731.071) e Gettin Together! (Jazzland JLP936S). Il primo album vede Gonsalves in un settetto formato da altri membri dell’orchestra di Ellington e da Ray Nance, mentre il secondo lo vede accompagnato da un quintetto d’impostazione più moderna, formato da giovani protagonisti del jazz moderno come Nat Adderley, Wynton Kelly, Sam Jones e Jimmy Cobb.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it