Elogio della lettera anonima
Nato a Napoli nel 1949, Mauro Giancaspro ha trascorso una vita fra i libri. Dal 1978 al 1986 è stato bibliotecario alla Biblioteca Universitaria di Napoli, dal 1986 al 1995 ha diretto la Biblioteca Nazionale di Cosenza e attualmente dirige la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III di Napoli. Collaboratore de "Il Mattino", ha pubblicato, fra l'altro, "Cose consentine" (Pellegrini), "Introduzione allo studio della bibliografia" (La Meridiana), "Leggere nuoce gravemente alla salute" e "Il morbo di Gutenberg" (L'ancora del Mediterraneo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 giugno 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it