Una leggenda vivente del rock-blues. “Elvin Bishop’s Big Fun Trio” è genuino, vivace e profondo: una delle migliori idee musicali del bluesman e rocker Elvin Bishop, concretizzata da ottimi musicisti. L’esecuzione lascia trasparire la gioia di fare musica del trio e centra in pieno il bersaglio. Così il picking in puro spirito blues e la slide guitar che si intrecciano con leggerezza e spontaneità con il piano e i riff di chitarra di Bob Welsh e con la voce soul e il cajón di Willy Jordan. Ai quattro brani spensierati scritti da Bishop, l’album ne affianca altri tre di cui è co-autore, oltre a cinque cover roche e ben scelte di Lightinin’ Hopkins, Fats Domino, Sunnyland Slim, Ted Taylor e Bobby Womack. A contribuire alla session, anche Kim Wilson, Charlie Musselwhite e Rick Estrin, ciascuno dei quali arricchisce una traccia con il sound inconfondibile della propria armonica (e nel caso di Musselwhite anche con la voce). Un album senza troppi fronzoli, diretto e rilassato, che mette allegria.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it