Da tempo desideravo leggere questo libro in lingua originale e sono stata felice sia stato tradotto in Italiano. Libro molto interessante che dà una prospettiva diversa sulla storia di Elvis soprattutto sulla sua dipendenza dai farmaci che ha contribuito al suo declino e morte. Condivido molto questa tesi e penso si sia voluta fare una ricerca accurata. Forse anche con uno stile di vita diverso, sarebbe stato destinato comunque a morire giovane. Consigliato soprattutto ai fans di Elvis, per un nuovo punto di vista. Per i non fans forse partirei prima da biografie di altro tipo (come quella di Peter Guralnick) , solo perché questo libro contiene molti dettagli sul suo stato di salute nei vari anni e su un'analisi di possibili tare genetiche.
Elvis. Storia dell'icona più amata di tutti i tempi
Storia e vita del re del rock'n'roll.
«Prima di Elvis c'era il nulla» – John Lennon
Elvis Presley è morto il 16 agosto del 1977. Aveva solo quarantadue anni. Sulle circostanze della sua scomparsa è stato detto e scritto di tutto, e le teorie più disparate aleggiano intorno alla fatidica notte in cui si è spenta la più grande star del XX secolo. Icona, animale da palcoscenico, leggenda della musica ma anche figlio, padre, marito: chi era davvero Elvis fuori dal palcoscenico e quale è stata la causa della sua morte? Sally A. Hoedel ha intervistato centinaia di testimoni, ha raccolto prove scientifiche e documenti ufficiali per mettere insieme i pezzi mancanti di una storia di cui, a distanza di tanti anni, si sa ancora molto poco. Il risultato è un libro inchiesta appassionante, che restituisce a Elvis la sua umanità, rischiarando le nebbie del mito e rivelando qualcosa di ancora più sconvolgente: contrariamente a quanto si pensa, niente avrebbe potuto salvare il re del rock and roll.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale78 25 novembre 2022Molto interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it