Empêche-nous
Moussu T e lei JoventsSi tratta del primo album registrato dal vivo dal band, con i più famosi brani del loro ricchissimo repertorio. L’ispirazione è tratta dalla musica suonata a Marsiglia negli anni ‘30, una miscela di canti provenzali, temi dalle operette di Vincent Scotto e le nuove scoperte della musica dei neri (Jazz e Blues, musica caraibica e brasiliana). Il repertorio segue la linea occitana della costa fra Marsiglia e La Ciotat: tradizionale eppure moderna, locale eppure universale, nostalgica ma con frangenti che fanno pensare al di tip-tap.Un altro esempio di musica francese provenzale e occitana rivisitata in chiave moderna è il precedente album pe Chante du Monde «Putan de cançon» (CDM 2741877).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it