Enchiridion della Chiesa missionaria: Chiesa cattolica romana e attività missionaria- Appelli e messaggi per la Giornata missionaria mondiale-CEI e cooperazione...
In occasione del convegno missionario nazionale del 20 febbraio 1997, questo "enchiridion a tema" raccoglie con il sistema bilingue i documenti più significativi del Magistero sulla chiesa di missione. A partire dall'enciclica di Benedetto XIV "Allatae sunt" (26-7-1755), la Chiesa va via via riscoprendo e approfondendo le radici evangeliche e le ragioni teologiche della missione "ad gentes". Sono numerosi quindi anche i documenti emanati: 14 encicliche, 6 lettere apostoliche, numerosi messaggi in occasione della Giornata missionaria mondiale, 2 documenti conciliari ("Nostra aetate" e "Ad gentes divinitus"); 23 interventi postconciliari della Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli, a cui si aggiungono i messaggi pontifici e quelli della CEI.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Enchiridion della Chiesa missionaria. Voll. 2Autore: Pontificie opere missionarie (a cura di)Editore: Data: 1997Libro vintage. Argomento: Spiritualità. Autore: Pontificie opere missionarie (a cura di). Editore: EDB. Luogo: Bologna. Anno: 1997. Formato: in-16°. Pagg: 2400. Legatura: Brossura. Collana: Strumenti. Conservazione: ottima. Titolo impresso sul dorso e sul piatto. Cofanetto in cartoncino leggero.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it