The End of Silence
Herbert continua ad esplorare il territorio della musica sperimentale con TheEnd of Silence, nuovo progetto nato con l'idea di una singola sorgente sonora portandola alla sua logica conclusione edutilizzando solo dieci secondi di registrazione audio come unica fonte dell'intero album. La fonte è un file ricevuto viae-mail dal fotografo Sebastian Meyer durante la battaglia di Ras Lanuf in Libia nel marzo del 2011. Nella breveregistrazione, in occasione di una assalto preparato dall'esercito di Gheddafi, può essere ascoltato unavvertimento, un grido e poi, come dal nulla, una bomba. È questa registrazione che costituisce l'interezza del disco. Questa breve e terrificante registrazione audio è stata frammentata da tutta una serie di campionamenti esuonata dalla band di Matthew. Quel fischio solitario diventa un tono da utilizzare per l'armonia, la granata diventa partedi una percussione e così via. Al solito Herbert si conferma un passa avanti a tutti quando si parla di sperimentazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it