End Play
Seldon Powell è nato a Lawrenceville, Virginia, nel 1928, ma ha trascorso gran parte della sua vita a Brooklyn. Ha lavorato con molti dei grandi nomi del jazz, da Don Redman a Woody Herman, da Benny Goodman a Count Basie, da Buddy Rich a Chet Baker, solo per citarne alcuni. Sebbene il suo strumento principale fosse il tenore, Powell divenne ben presto abile su tutti i tipi di sassofoni, oltre che su clarinetto, flauto e ottavino. Questa sua abilità, sommata alla sua versatilità stilistica, lo portò a suonare in molte situazioni diverse, dal jazz ai musical di Broadway, passando per la televisione e le orchestre da camera. In questo album, registrato dal vivo al Birdland di New York il 23 e 24 Giugno 1993, Powell è affiancato da Clark Terry alla tromba, Barry Harris al pianoforte, Bob Cranshaw al contrabbasso e Mickey Roker alla batteria. La registrazione propone sia standard classici (Body and soul, Just In Time, Straight No Chaser) sia brani originali di Powell (tra cui l’insolita Push and Pull) oltre ad una divertente chicca come la rivisitazione del sigla del cartone animato “Flintstones”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it