L' enfer de l'histoire. Les réprouvés et les calomniés
In-16°, pp. (4), 310, (4), brossura editoriale illustrata a colori da Henry André con una cornice architettonica in cui le colonne sono costituite da due allegorie muliebri della Verità e della Giustizia e, al centro, un drago a 7 teste. 34 tavv. in b.n. f.t. Ottima copia intonsa. Edizione originale di questa monografia di Cabanès dedicata ai grandi reprobi e calunniati dell'"inferno della storia": Lucrèce Borgia, Marie Stuart, Le cardinal Mazarin, M.me de La Vallière, Le surintendant Foucquet, Le cardinal Dubois, Le Régent, Louis XV, Marie Leczinska, M.me du Barry, Cagliostro, Danton, Hébert dit le Père Duchesne, Fouquier-Tinville, Philippe-Égalité. Il Cabanès (Gourdon-en-Caorsin, 1862-Parigi, 1928) fu medico e storico della medicina, membro dell'Académie de Médecine e fondatore della Chronique médicale. I suoi numerosi volumi costituiscono un'autentica miniera di aneddoti medici di ogni sorta.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it