English Cello Works - CD Audio di Edward Elgar,Frank Bridge,Andreas Brantelid
English Cello Works - CD Audio di Edward Elgar,Frank Bridge,Andreas Brantelid
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
English Cello Works
Disponibile in 5 gg lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Edward Elgar’s Cello Concerto in E minor is a cornerstone of the cello repertoire, a product of the composer’s summer seclusion in the English countryside in 1919. A masterpiece of moods, it encompasses the world-weary and poignant but also the quicksilver and passionate. Two other cello works written at around the same time proved pivotal in their composers’ careers. John Ireland’s Cello Sonata in G minor fuses brooding, terse muscularity with lyricism and bravura, while Frank Bridge’s two-movement Cello Sonata in D minor reflects pre-War Romanticism coupled with wartime melancholy and defiance.

Dettagli

16 febbraio 2026
0747313369072

Conosci l'autore

Foto di Edward Elgar

Edward Elgar

1857, Broadheat, Worcester

Compositore inglese. Studiò dapprima col padre, organista e commerciante di articoli di musica, completando in seguito la propria formazione da autodidatta. Dopo aver svolto attività orchestrale, come strumentista e direttore, succedette nel 1885 al padre come organista nella chiesa di Saint George di Worcester. Dal 1889 si dedicò interamente alla composizione. Si affermò con l'oratorio Lux Christi (1896), ma la sua fama crebbe rapidamente dopo le esecuzioni, al festival di Birmingham del 1899 e 1900, rispettivamente delle Variazioni sinfoniche op. 36 (14 Variations on an Original Theme: «Enigma»), e dell'oratorio The Dream of Gerontius. La sua abbondante produzione comprende: altri 2 oratori, The Apostles (1903) e The Kingdom (1906); 6 cantate, una quarantina di cori profani a cappella, 4...

Foto di Frank Bridge

Frank Bridge

1879, Brighton

Compositore, direttore d'orchestra e violinista inglese. Dapprima membro di complessi da camera, fra cui il quartetto Joachim, si dedicò poi alla direzione a capo dell'orchestra del Covent Garden, della Philharmonic e della London Symphony Orchestra. Fu maestro di B. Britten. La fase più originale della sua produzione iniziò negli anni Venti (Sonata per pianoforte 1921-24) allorché B., superando l'iniziale influenza di Brahms e Ch. Stanford, approdò a una più personale ricerca armonica, che lo condusse a un cauto avvicinamento a Berg. Compose l'opera per bambini The Christmas Rose (1919-29), diversi brani sinfonici, un centinaio di liriche e varia musica strumentale da camera (quartetti, sonate ecc.) in cui diede il meglio di sé.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Adagio - Moderato
Play Pausa
2 2. Lento - Allegro molto
Play Pausa
3 3. Adagio
Play Pausa
4 4. Allegro - Moderato - Allegro, ma non troppo - Poco più lento - Adagio
Play Pausa
5 1. Moderato e sostenuto
Play Pausa
6 2. Poco largamente - Quasi recitativo -
Play Pausa
7 3. Con moto e marcato
Play Pausa
8 1. Allegro ben moderato
Play Pausa
9 2. Adagio ma non troppo - Molto allegro e agitato - Adagio ma non troppo - Allegro moderato
Play Pausa
10 Salut d'amour op. 12
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it