Fra simboli, antichi riti e misteri l'intreccio fra il presente e il passato continua nel secondo romanzo della trilogia di Ventura Per chi ama il fascino dell'enigma, associato ad una ricostruzione storica ( l'autore deve aver studiato moltissimo) piacevole quanto precisa e accurata, questo è il romanzo giusto. Trovare il legame fra strane apparizioni e seguire i personaggi spinti da forti sentimenti è sempre molto avvincente. e poi la 'porta' resta aperta verso il continuo della storia...
L' enigma della croce inca
Da un lontano passato risalente all'Impero dorato degli Inca giungono inaspettati messaggi legati alla simbologia andina. Toccherà a Ingrid, discendente della bella Yoana, ancora gravata dalla maledizione del dio Sole, assieme al fidanzato Robert, al padre Irven e a sua moglie Beatrice, esperta delle antiche civiltà, risolvere l'enigma che sembra turbare la felicità dei due giovani in attesa di un figlio. Sarà proprio la "dolce attesa" a riservare nuove sorprese. I messaggi che tormentano Ingrid sono collegati all'interpretazione di un antico sistema di comunicazione basato sui simboli raffigurati sui tokapu, i tessuti mirabilmente creati dalle Vergini del Sole e destinati ai sovrani inca. Ingrid è destinataria di messaggi ineludibili, grazie ai quali la ragazza riuscirà, con l'aiuto della dea Luna che provocherà "l'eclissi fatale", a risolvere l'enigma della croce inca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudina 03 gennaio 2022
-
Un romanzo che attraversa il tempo, i luoghi di due potenti e vasti imperi del passato e si ferrma a :Roma e Cozco. Con sicura abilità narrativa. Con perfetta e documentata descrizione di ambienti e di riti antichi, in un crescendo di mistero, l'autore prende per mano il lettore, lo avvolge con la sua ricca fantasia, lo fa viaggiare avanti e indietro nel tempo e lo immerge nella grande civiltà inca alla scoperta della soluzione dell'enigma della croce.
-
Ecco la continuazione de “Il Codice Inca” di Stefano Ventura il libro che mi aveva coinvolto fin dalle prime righe. "L'Enigma della Croce Inca", il suo naturale prosieguo ha superato le mie aspettative. L’ho letto tutto d'un fiato. Il libro è un crescendo di colpi di scena inaspettati, alternati tra il passato e il presente, dall’Impero dorato degli Inca ai giorni nostri. Contiene i presupposti del libro giallo ma anche dell’intrigo storico. Un libro per ogni età. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it