Enigma templare «Sator» - Anna Giacomini - copertina
Enigma templare «Sator» - Anna Giacomini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Enigma templare «Sator»
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Arktos; 1999; 9788870490862 ; Copertina flessibile ; 21 x 15 cm; pp. 170; Ill. b/n nel testo e fuori testo; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono, (come da foto). ; Il misterioso palindromo del SATOR si è affacciato per duemila anni dalle costruzioni sacre sull'umanità immemore, che ha perso la chiave per decifrare il messaggio. Chi lo incideva sulle cattedrali? Chi lo disegnava nei chiostri o nelle prigioni? Chi lo stilava sui manoscritti? Cosa era destinato a trasmettere? Ma sopratutto quale ere il suo significato? Attraverso uno studio linguistico e filologico, questo saggio trova la via del mondo gnostico, della setta degli Assassini e dell'inquietante mistero che circonda l'Ordine del Tempio.Quasi seguendo un fantastico tracciato circolare, l'Autrice parte dalla scritta incisa sul fianco del duomo di Siena e ci conduce attraverso la Maremma fino ai castelli della Francia medievale, al mondo crociato, alle chansons de gestes, alle eresie, per poi ritornare alla magica Cattedrale senese, serbatoio di un insegnamento occulto: quello del SATOR. ;

Immagini:

Enigma templare «Sator»

Dettagli

173 p., ill.
9788870490862
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it