Enneagramma: la chiave dell'autorealizzazione
L’Enneagramma è il modello psicologico e spirituale sviluppato a partire dagli insegnamenti del filosofo e mistico Georges Ivanovič Gurdjieff. Si fonda su nove tipologie di personalità la cui conoscenza aiuta a migliorare le relazioni, a risolvere i conflitti interni e ad affrontare le sfide quotidiane. Grazie a un approccio che adotta tre livelli di approfondimento, il libro illustra la teoria dell’Enneagramma e i meccanismi psicologici alla base delle nove personalità, gli Enneatipi. Si passa quindi alla pratica del modello, legata alla ricerca del proprio Sé e allo sviluppo di un percorso evolutivo che permetta di gestire con successo i conflitti interni ed esterni. Ampio spazio viene dato alle applicazioni dell’Enneagramma al coaching, grazie alla sua capacità di portare a una più chiara comprensione del punto di vista altrui e a una più efficace gestione delle relazioni. Un libro di teoria, ma anche di concretezza, con esercizi per la pratica dell’Enneagramma e per un utilizzo consapevole ed etico delle sue incredibili potenzialità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it