Giancarlo Pradelli ha scelto come luogo le isole siciliane (Lipari, Vulcano, Salina, Filicudi, Alicudi, Panarea, Stromboli) nel periodo invernale quando la luce è più trasparente e veritiera. Le fotografie non vogliono essere una documentazione delle isole ma riflettono un personale viaggio visivo, nel quale Pradelli si è identificato con i luoghi stessi, assecondandoli e cogliendoli nel loro mutevole umore. Pradelli ha alternato ai ritratti delle isole due sole presenze umane, il pescatore Turi e Angela che nella loro semplice gestualità racchiudono l'essenza stessa della vita.
Venditore:
Informazioni:
Milano, 5 Continents Editions 2005,cm.21,5x29, pp.96, di tavole bn. legatura editoriale, con sopraccoperta figurata. Coll.Imago Mundi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it