Epistemologia del confine - Silvano Tagliagambe - copertina
Epistemologia del confine - Silvano Tagliagambe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Epistemologia del confine
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'emergere, all'interno della fisica, della teoria quantistica ha eroso i presupposti della concezione tradizionale della realtà. Il sapere scientifico si è trovato sempre più spesso a fare i conti con fenomeni che si verificano in zone di confine dove forme e strutture sorgono e si dissolvono. La sfida è pensare in maniera congiunta le forme e gli eventi, tradizionalmente visti come separati e contrapposti. Attraverso un'analisi di ciò che si intende oggi, sulla base delle teorie scientifiche e delle concezioni filosofiche e psicologiche più accreditate, per " oggetto reale" e per "soggetto della conoscenza", l'opera esplora la possibilità di lavorare sul concetto di confine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione. Collana "La cultura - Theoria" - Brossura originale con sovraccoperta, 318 pagine con figure in nero nel testo. Tracce di precedenti etichette al retro della sovraccoperta, peraltro opera in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Immagini:

Epistemologia del confine

Dettagli

318 p.
9788842805847

Conosci l'autore

Foto di Silvano Tagliagambe

Silvano Tagliagambe

Silvano Tagliagambe è professore emerito di Filosofia della Scienza. Ha insegnato presso le università di Cagliari, Pisa, Roma e Sassari. Membro del Collegio dei docenti del Máster en Comunicación Social dell’Universidad Complutense di Madrid, fa anche parte del Consiglio Consultivo del Centro de Investigación en Ciencia Política, Seguridad y Relaciones Internacionales dell’Universidad Lusófona de Humanidades e Tecnologias di Lisbona e dell’Universidad Lusófona di Porto. Ha al suo attivo più di trecento lavori pubblicati, tra cui si ricordano La libertà, le lettere, il potere (Rubbettino, 2011, con Dario Antiseri e Paolo Maninchedda), Catastrofi dell'immediatezza (Rosenberg & Sellier,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it