L'epoca d'oro
Guidi & Carotenuto è un progetto che nasce nel 2015 in grembo all'orchestra di ukulele Sinfonico Honolulu.
I due Luca scrivendo per il Sinfonico, capiscono di poter lavorare bene insieme, anche non dedicandosi esclusivamente all'ukulele e iniziano così a collaborare su territori differenti, un altro pianeta musicale rispetto a quello in cui si sono conosciuti: entrano in gioco chitarre acustiche, elettriche, synth, batterie, armoniche, i-pad, parole...
Spalla a spalla i due si supportano l'uno nelle canzoni dell'altro e cominciano a proporsi in concerti live in giro per l'Italia, avvicendandosi in brani originali cantati in italiano. Due cantastorie nazional portuali, che più che cercare guai, li raccontano, cantando la semplicità degli affanni quotidiani.
Il progetto, grazie al contributo dell'iniziativa Toscana 100 band, entra in studio per la prima volta, al 360 Music Factory Recording Studio di Andrea Pachetti.Pur essendo un duo che si presenta dal vivo principalmente in chiave acustica, Guidi & Carotenuto utilizzano lo studio come momento in cui giocare con i suoni e gli arrangiamenti, cercando di vivere appieno questa fase come momento di esperienza musicale.
Nasce così un lavoro di dieci tracce che prende il nome dal terzo brano della tracklist: "L'epoca d'oro". "L'epoca d'oro" album è un viaggio di esplorazione di questi giorni, in cui Guidi & Carotenuto parlano di amore, di lavoro, di quello che vivono in prima persona o incontrano camminando.
L'Epoca d'oro è un viaggio di esplorazione di questi giorni in cui Guidi & Carotenuto parlano di amore, di lavoro, di quello che vivono in prima persona o incontrano camminando. Viaggio raccontato attraverso tre video ideati e girati da Andrea De Biasi nella capitale. Esibizioni live di alcuni brani del disco, Delirio, Partita Iva e L'epoca d'oro diventano una sorta di reportage di questo viaggio. I due "astronauti" vagano per la città in cerca di un contatto con gli abitanti della Terra, di n legame che dia senso al loro passaggio sul pianeta. Lo faranno cercando di sfruttare un'intuizione del "Cane", che riconosce nella musica il linguaggio più universale a disposizione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it