L'epopea del vapore. Albori, nascita e sviluppo della trazione a vapore. Ediz. illustrata - Aldo Vinciguerra - copertina
L'epopea del vapore. Albori, nascita e sviluppo della trazione a vapore. Ediz. illustrata - Aldo Vinciguerra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'epopea del vapore. Albori, nascita e sviluppo della trazione a vapore. Ediz. illustrata
Disponibilità in 5 gg lavorativi
69,00 €
69,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’acqua ha accompagnato da sempre l’uomo nella sua evoluzione, soddisfacendo uno dei suoi fabbisogni essenziali e costituendo inoltre, sino a tempi recenti, la più rilevante fonte, insieme a quella animale, per la generazione di energia meccanica. L’epopea dell’acqua, quindi, è destinata a continuare con la presenza dell’uomo. L’epopea del vapore ha un inizio recente, che ha dato un’accelerazione straordinaria allo sviluppo tecnologico, con applicazioni che tuttora sono oggetto di rapide evoluzioni. Eppure, parlare ora di macchina a vapore sembra volere tornare a un passato che non c’è più, quando in effetti con le prime applicazioni si comprese che con tali macchine era possibile lo sfruttamento della fase aeriforme per la generazione di energia meccanica e, successivamente, elettrica e per la produzione di beni. In definitiva, si tratta delle grandi conquiste dell’Umanità, che non fanno certo parte del passato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 aprile 2023
252 p., ill. , Brossura
9788855405973
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it