Equal Danger - Leonardo Sciascia - cover
Equal Danger - Leonardo Sciascia - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Equal Danger
Disponibilità in 5 gg lavorativi
13,45 €
13,45 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


District Attorney Varga is shot dead while picking a sprig of jasmine. Then Judge Sanza is killed. Then Judge Azar. Is this string of murders an individual vendetta or a more sinister plot? The charming Inspector Rogas is determined to find out. The pursuit of truth and justice are Rogas's vocation, but his work is frustrated by a system which defies his understanding. He needs a key, a way in, a map, and he is sure that his chief suspect Cres can provide it... The book, written in 1971, uncannily prefigures the Red Brigade's subsequent killing of magistrates and the Catholic-Communist pact of the late 1970s in Italy. Developed under Sciascia's hand in the spirit of a parody, Equal Danger has come to be regarded as a wide-ranging political thriller, one of the masterpieces of the genre.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
96 gr.
9781847089274

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Sciascia

Leonardo Sciascia

1921, Racalmuto

Leonardo Sciascia è stato uno scrittore e uomo politico italiano. Esordisce sotto il segno di una prosa poetica (Favole della dittatura, 1950; La Sicilia, il suo cuore, 1952) che lascia però presto il passo ad una vena che si rivelerà per lui più feconda. A dire dello stesso Sciascia, la sua cifra più autentica affonda infatti le radici in «una materia saggistica che assume i modi del racconto». Questa direzione è subito evidente fin da Le parrocchie di Regalpetra (1956) e Gli zii di Sicilia (1958), che mostrano come gli spunti di cronaca isolana si sappiano fare pretesto e cornice per indagare sul costume sociale e le sue degenerazioni.Esempi ancor più compiuti in tal senso saranno Il giorno della civetta (1961) e A ciascuno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it