L' equipaggio del re Josè - Benito Pérez Galdós,E. Demarzo - ebook
L' equipaggio del re Josè - Benito Pérez Galdós,E. Demarzo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' equipaggio del re Josè
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La novella L’equipaggio del re José, aprendo la seconda serie de Los Episodios Nacionales, illustra gli importanti episodi della fine della Guerra di Indipendenza e la restaurazione della sovranità spagnola nella penisola quali frutto del Trattato di Valencay del 1814, nel contesto sociale e politico della fine della contesa con l’esercito francese in ritirata dalla penisola iberica. Come la maggior parte degli episodi di questa seconda serie, l’avanzata convulsa dell’occupazione francese verso la desiderata monarchia viene vista e vissuta attraverso gli occhi delle avventure del giovane Salvador Monsalud, il quale sarà anche testimone in prima persona del teso clima politico e sociale che si respira e si vive in Spagna in seguito alla Restaurazione, dove liberali e assolutisti si affrontano nel dibatto politico istituzionale, e non solo, anche nello scenario della vita quotidiana e familiare, che è quello a cui Galdós presta più attenzione. L’iniziale condizione di infrancesato del protagonista, ma anche il suo successivo passaggio dalla parte dei liberali in opposizione al sistema assolutista stabilito nel trattato di Valencay, introducono tale personaggio in una serie senza fine di situazioni ed avventure che descrivono in modo storicamente rigoroso, ma anche efficace ed ameno, questo periodo storico così importante per la storia della Spagna segnato dalla fine dell’Antico Regime.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
196 p.
Reflowable
9788868151058

Conosci l'autore

Foto di Benito Pérez Galdós

Benito Pérez Galdós

1843, Las Palmas (Canarie)

Benito Pérez Galdós è stato un  narratore e drammaturgo spagnolo. Figlio di un militare di carriera, fece i primi studi in un collegio inglese delle Canarie. Nel 1863 si trasferì a Madrid per frequentare i corsi di diritto. Nel 1867 fu a Parigi, dove entrò in contatto con la narrativa realista e naturalista, ma soprattutto assimilò la lezione di Balzac. La sua carriera letteraria ebbe inizio nel 1873; il successo fu rapido e durò a lungo, tanto che dieci anni dopo lo scrittore veniva disputato quale candidato dai partiti politici. Viaggiò molto, in Spagna e all’estero. Nel 1907 e nel 1910 fu deputato repubblicano e svolse un’intensa attività nella coalizione repubblicano-socialista. Negli ultimi anni, cieco...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows