Quindici marinai, tutti provenienti dal Centro America, si ritrovano intrappolati su un vecchio mercantile rugginoso, infestato di topi, senza acqua né elettricità, abbandonato lungo un molo di Brooklyn, senza i documenti per sbarcare nella città americana. Tenuti a bada dal capitano con la promessa di uno stipendio, i quindici sopravvivono sei mesi in condizioni pietose. Un giorno, un giovane ispettore navale decide di andare a dare un'occhiata allo strano naviglio: quello che trova lo sconvolge, tanto che è pronto a violare qualsiasi regola pur di aiutare il gruppo di disperati. Ma, quando ritorna al porto, scopre che gli uomini sono scomparsi: alcuni si sono sparpagliati per la città, altri, forse, stanno cercano di tornare al paese d'origine.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it