Questo agile volumetto offre un'efficace sintesi delle questioni (scientifiche, tecnologiche, ma anche storiche e filosofiche) legate all'atomo: dopo una breve introduzione storica (dall'introduzione del concetto di "atomo" ad opera dei Greci fino al Medioevo, per giungere infine al Novecento), gli autori passano poi all'esposizione delle odierne applicazioni delle conoscenze sull'atomo, non solo nell'ambito energetico ma anche in quello medico. E' il libro adatto per chiunque voglia avere un inquadramento generale sul "mattoncino" che compone la materia.
L' era dell'atomo. Energia, medicina, nanotecnologie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Può distruggere o curare, essere usato per diagnosi mediche o come chiave di accesso per esplorare l'infinitamente piccolo. Dannazione o salvezza per l'umanità? L'atomo è il mattone fondamentale della materia, il suo nucleo alimenta il Sole e potrebbe garantirci per sempre energia sicura e pulita. Questo libro ce lo illustra a tutto campo, dai nanomateriali alla medicina, alle comunicazioni, affacciandosi sul futuro dove il teletrasporto, i computer quantistici, i mantelli dell'invisibilità lo renderanno ancora più protagonista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Testa 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it