Gli eredi dei gangsters.Milano, Fabbri Editori, 1973. Fotografie in bianco e nero, copertina cartonato illustrato. Un viaggio sconvolgente dentro "cosa nostra". In primo piano le interviste coi familiari e gli amici di Albert Anastasia, Joe Bonanno, Vit
Venditore:
Informazioni:
Gli eredi dei gangsters.Milano, Fabbri Editori, 1973. Fotografie in bianco e nero, copertina cartonato illustrato. Un viaggio sconvolgente dentro ''cosa nostra''. In primo piano le interviste coi familiari e gli amici di Albert Anastasia, Joe Bonanno, Vito Genovese, Lucky Luciano, Joe Colombo, i nomi più famosi del ''gotha'' del crimine. Gli eredi dei gangsters USA hanno messo il doppiopetto. Nella loro cornice di rispettabilità tentano di difendere i nonni, i padri e se stessi, presentandosi come vittime della repressione poliziesca. La loro arringa, però, si conclude sempre con una sorta di sconcertante elogio della violenza.Vivendo di mafia, rivendicano il diritto di gestirne le gesta criminose in quanto uomini d'affari.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:rigida
-
Anno edizione:1973
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it