L' eredità - Jury Livorati - ebook
L' eredità - Jury Livorati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' eredità
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La morte di Simona in un tragico incidente, nell’estate del 2006, sembra non avere altra spiegazione che una banale distrazione alla guida. Ma suo marito Roberto non ne è del tutto convinto. Dopo un terribile sogno e una strana telefonata, i suoi sospetti trovano un seguito. Si farà infatti viva Erika, una vecchia amica della vittima, che dichiara di essere a conoscenza di un suo importante segreto. In realtà Erika è al corrente della minima parte di una terribile verità che affonda le sue radici nel 1400, in un villaggio del modenese sconvolto dalla messa al rogo di una donna accusata di essere una strega. Grazie a un’ultima testimonianza che Simona aveva lasciato temendo proprio di essere uccisa, e che Roberto ritrova con l’aiuto di Erika, sua figlia Cristina scopre tutti i particolari di un assurdo destino, l’eredità che dal passato è arrivata fino a lei e che minaccia di distruggerla. Ma, come sua madre, anche lei sceglierà la via della ribellione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788865781524

Valutazioni e recensioni

  • CLAUDIO LEI

    Quello che a un osservatore superficiale appare come un banale incidente nasconde, in realtà, un gravoso compito tramandato come un testimone attraverso le generazioni. Donne lontanissime nel tempo si trovano legate dal medesimo confronto, quello che ai nostri tempi potrebbe essere interpretato come la lunga marcia dell'emancipazione femminile. Lo stile è fluido, scorrevole, pur fornendo descrizioni molto precise, anche se l'autore ogni tanto abusa di questa sua dote, diluendo troppo lo svolgimento della trama. La narrazione si avvale dell'uso del flashback come strumento per spiegare al lettore le implicazioni della vicenda, tecnica che si intensifica verso la fine del romanzo, rendendo la lettura più confusa, lo stesso autore cambia inspiegabilmente il tempo della narrazione al presente in una di queste rievocazioni. Nel complesso l'opera è godibile e ben scritta, ma secondo il mio parere potrebbe essere asciugata di alcuni eccessivi approfondimenti, migliorando il coinvolgimento del lettore. L'autore mostra sicuramente potenzialità in procinto di essere realizzate.

  • La storia è alquanto curiosa e originale e viene narrata cronologicamente a tratti, con salti dal passato al presente e viceversa; in poche parole Simona si trova a rivivere incubi del passato che però coinvolgono anche la sua famiglia e la sua discendenza, un’eredità che risale a più di cinquecento anni prima. Il libro è curato e ben scritto, non ho trovato incongruenze nella trama che è abbastanza complessa e lunga; la lettura è piacevole, scorrevole e intrigante al punto giusto da portare il lettore fino alla fine. Sono particolarmente contento dell’accurata descrizione dei pensieri e stati d’animo dei personaggi, sono molto realistici, fanno immedesimare il lettore e lo “costringono” a provare gli stessi sentimenti; anche i personaggi sono descritti molto bene e sono ben costruiti. Il finale è abbastanza imprevedibile e non delude le aspettative (se posso permettermi un’osservazione: visto che la trama viene portata avanti da Roberto ed Erika, forse sarebbe stato interessante dedicare qualche pagina anche per loro nel finale). Solo qualche insignificante refuso.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows