Eremo
La vita di una famiglia molisana si intreccia con la storia e gli eventi del cinquecentesco Santuario isernino, sorto sui ruderi di un tempio di culti esoterici egizi e dedicato ai due Santi medici taumaturghi Cosma e Damiano. Eremo narra di riti, rituali, devozioni e credenze risalenti a epoche remote e giunti sino a noi arricchiti di particolari, in un misto fra realtà e leggenda. Ma rievoca anche abitudini, costumi e comportamenti di vita sociale dal XVIII secolo fino agli anni Cinquanta del '900.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it