Ernst Ludwig Kirchner. Ediz. illustrata
Il volume è il catalogo della mostra di Milano (Fondazione Antonio Mazzotta, 23 febbraio - 9 giugno 2002). Ernst Ludwig Kirchner (Aschaffenburg 1880 Davos 1921) è considerato la figura di maggior spicco e l'interprete più acuto dell'espressionismo tedesco all'interno del movimento "Die Brucke" del quale fu uno dei fondatori. Lo stile della "Bruche" si forma così attraverso molteplici esperienze, come la conoscenza del postimpressionismo e del fauvismo francesi, ma anche l'attenzione all'arte primitiva, al rinascimento tedesco, al futurismo italiano. La mostra vuole ripercorrere tutte le fasi di questa avventura esistenziale e artistica, dagli esordi a Dresda fino al naturalismo astratto e drammatico delle opere di Davos.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Ernst Ludwig KirchnerAutore: Moeller M.Magdalena - Scotti RolandEditore: Data: 2002Libro vintage. Argomento: arte. Autore: Moeller M.Magdalena - Scotti Roland. Editore: Mazzotta. Luogo: Milano. Anno: 2002. Formato: in-4°. Pagg: 265. Legatura: brossura con bandelle. Conservazione: buona. Volume ricco di illustrazioni a colori e in bn. Ordinario segno del tempo.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it