Ero cattivo - Antonio Ferrara - copertina
Ero cattivo - Antonio Ferrara - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Premio Andersen - Miglior libro oltre i 15 anni - 2012
Ero cattivo
Disponibilità immediata
26,00 €
26,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Angelo, ragazzino cinico e violento appena uscito da una brutta storia, deve trascorrere un periodo di recupero in una comunità di campagna, sotto la tutela di padre Costantino, e in compagnia di altri ragazzi. Padre Costantino è sicuro delle possibilità di recupero di queste persone, perché crede ciecamente nel Bene. È importante però che queste persone abbiano un obiettivo. Quello di Angelo, da lui stesso scelto per provocazione, sarà di prendersi cura di un cane. Ma il Male irrompe nel piccolo gruppo sotto molteplici forme, talora violente e drammatiche, talora comiche, talora poetiche, talora metaforiche: come i morsi di un cane, il vizio del bere, i furti, la morte. Angelo è profondamente irritato da questo prete così ciecamente buono e ottusamente altruista. Eppure non è così sciocco da non vedere come l'atteggiamento di padre Costantino alla lunga abbia un'influenza positiva su tutte le persone che gli stanno intorno. Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2013
180 p., Rilegato
9788821573095

Parola di Librai

RITA Feltrinelli Village FL - Bergamo (Orio al Serio)

Ero cattivo

Oggi vi consiglio "Ero cattivo" di Antonio Ferrara, edizioni San Paolo. Nella vita bisogna sempre avere un obiettivo ma prima di cercare la stima e la fiducia degli altri bisogna cercare la stima e la fiducia in noi stessi. Il buono è in tutti i cuori e ognuno di noi ha delle qualità veramente speciali, ma per prendere in mano il proprio destino bisogna sapersi assumere anche delle grandi responsabilità; solo superando le nostre paure ci accorgiamo che c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltarci e a tenderci una mano.

RITA Feltrinelli Village FL - Bergamo (Orio al Serio)

Conosci l'autore

Foto di Antonio Ferrara

Antonio Ferrara

Antonio Ferrara (1957) è nato a Portici, in provincia di Napoli, dove ha vissuto fino all’età di vent’anni. Da allora vive a Novara, dove ha lavorato come educatore in una comunità alloggio. È scrittore, illustratore e formatore. Ha ricevuto diversi premi, tra i quali il Premio Andersen per il miglior libro oltre i 15 anni con Ero cattivo (San Paolo, 2013). Nel 2017 è tra i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con Il fiume è un campo di pallone (Bacchilega, 2016). Con Edizioni EL ha pubblicato 80 miglia (2015), Bestie (2016), Casa Lampedusa (2017), Pusher (2020, vincitore del 61° Premio Bancarellino), Vivavoce (2018), Sulla soglia del bosco (2019), A casa tutto bene (2019), L’intruso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it