Un libro stupendo, dove il protagonista, in modo autobiografico ma anche psicologicamente profondissimo ( infatti ha fondato un gruppo di psicologia riparativa) apre la sua esperienza e la sua vita ai lettori, dall'infanzia in tutte le sue tappe più significative.. E mette luce su tante cose che l'ideologia maschera-realtà VS ideologia-: infatti ora che vorrei ordinarlo nuovamente è fuori catalogo: come mai? la stessa cosa mi è successa per "Ero massone" del ginecologo francese Maurice Caillet, un libro altrettando stupendo ed altrettanto scomodo; pur essendo cattolica, evidentemente la PIEMME non sostiene più di 2 anni le pressioni delle lobby di far sparire questi capolavori di verità
Ero gay. A Medjugorje ho ritrovato me stesso. Nuova ediz.
Una storia destinata a far parlare di sé, quella di Luca Di Tolve, proprio come la canzone di Povia, Luca era gay. Una storia sofferta che ripercorre il lungo cammino alla ricerca di sé, dallo smarrimento della propria identità alla redenzione, fino alla rinascita a nuova vita. Vittima dell'abbandono da parte del padre quando è ancora un bambino, e del conseguente rapporto sbilanciato, ai limiti del morboso, con la madre, Luca si ritrova a mettere in discussione la sua identità e a intraprendere il cammino omosessuale. Eletto Mister Gay negli anni Novanta, Luca incomincia a scalare le vette del successo di un certo mondo omosessuale. Giovane, bello, richiesto a eventi mondani, feste e spettacoli, in breve vive ogni esperienza di trasgressione che in quel mondo si possa incontrare, tra sesso, lussuria, potere e gironi infernali. Dietro l'angolo, però, sta in agguato un nemico letale: l'aids, che senza pietà lo priva nel giro di pochi anni dei migliori amici. Finché arriva la sentenza fatale e tanto temuta: anche Luca ha contratto l'Hiv. A quel punto qualcosa si rompe nell'equilibrio artificiosamente costruito in tutti quegli anni, e Luca rientra in se stesso. Intraprende così un percorso di conversione, su base psicologica e religiosa, che lo aiuta a scoprire e a sanare le ferite di tanti anni prima, fino a riappropriarsi della sua identità sessuale. Un cammino faticoso, fatto di tanti dubbi e cadute, che lo porta fino a Medjugorje: l'incontro con la Madonna lo spinge decisamente sulla strada della conversione, favorendone una completa rinascita interiore. Ritrovato se stesso, Luca incontra anche l'amore a lungo cercato e con Terry inizia una nuova vita si sposa nel 2008 e nel 2014 diventa padre, pervaso da una gioia e una pace mai sperimentate prima. Un'autobiografia controcorrente, ma non polemica, dettata dal desiderio di testimoniare la propria rinascita trovando tolleranza e rispetto per la propria scelta di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FABIOLA AGOSTINI 12 settembre 2012
Libro crudo, ma toccante. Smentisce tutti i luoghi comuni sull'argomento (felicità, fedeltà, ecc.) che ci propinano la tv e i giornali. Consigliatissimo!
-
carlo concas 14 luglio 2011
è un libro ridicolo, io sono gay e non voglio cambiare perché la diversità è l'unica cosa, che ci rende speciali. Guarire??? ma guarire cosa??? non c'è niente da guarire si devono fare guarire solo quelle persone omofobe che cercano di cambiare le persone solo per rompere le balle. La chiesa è sempre intromessa in queste cose, i preti sono un mucchio di pedofili, e si permettono di criticare???? Poi la chiesa interpreta la bibbia in un modo sbagliato, e dentro la chiesa ci sono un mucchio di ipocriti, perché nel levitico non ricordo che verso, ma dice andare con persone dello stesso sesso è un'abominio ma dice pure che mangiare i crostacei è un'abominio... Ormai la chiesa non sa più cosa inventarsi per fare pubblicità....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it