Gli eroi dell'invitta pazienza. Epos storico e tragico cristiano nell'età della «ragione spiegata»
L'autrice indaga in maniera approfondita, nel contesto della produzione tragica del primo Settecento, le dieci «Tragedie cristiane» (1729) di Annibale Marchese. Il poeta vi rappresenta, secondo la sua visione ciclica degli eventi storici, il progressivo declino del dominio di Roma, raffigurando martiri e tiranni, coraggiose eroine e intrepidi condottieri, che si avvicendano sulla scena o per difendere la libertà e la giustizia o per subire l'inevitabile catastrofe.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it