Eros the Bittersweet: An Essay - Anne Carson - cover
Eros the Bittersweet: An Essay - Anne Carson - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Eros the Bittersweet: An Essay
Disponibilità in 2 settimane
23,30 €
23,30 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Named one of the 100 best nonfiction books of all time by the Modern Library Anne Carson's remarkable first book about the paradoxical nature of romantic love Since it was first published, Eros the Bittersweet, Anne Carson's lyrical meditation on love in ancient Greek literature and philosophy, has established itself as a favorite among an unusually broad audience, including classicists, essayists, poets, and general readers. Beginning with the poet Sappho's invention of the word "bittersweet" to describe Eros, Carson's original and beautifully written book is a wide-ranging reflection on the conflicted nature of romantic love, which is both "miserable" and "one of the greatest pleasures we have."

Dettagli

208 p.
Testo in English
216 x 140 mm
9780691247939

Conosci l'autore

Foto di Anne Carson

Anne Carson

1950, Toronto

Poetessa e saggista, è tra le voci più acclamate della letteratura canadese contemporanea. Si è distinta come traduttrice dal greco antico e classicista, soffermandosi con particolare interesse sulla poesia di Saffo e sulla tragedia di Eschilo, Sofocle ed Euripide.Le sue opere fondono assieme, con alterna preponderanza, versi, estratti di prosa, studi, dialoghi teatrali e traduzioni di classici antichi e contemporanei. Ha insegnato in molti atenei americani, tra cui le Università di Princeton e Berkeley.Tra i numerosi riconoscimenti internazionali che le sono stati conferiti, due premi Griffin per la poesia, nel 2001 e nel 2014, e il premio Principessa delle Asturie, nel 2020. È, dal 2018, tra gli autori più accreditati per il premio Nobel per la letteratura.Tra...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it