Gli errori degli amanti - Franz Hessel,Manuela Francescon - ebook
Gli errori degli amanti - Franz Hessel,Manuela Francescon - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli errori degli amanti
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dal grande autore tedesco, un moderno Decamerone ambientato nella Berlino alla fine della Prima guerra mondiale. È sera, la corrente elettrica è saltata e le strade sono buie. Sei personaggi, tre uomini e tre donne, si ritrovano in una sala da ballo. Le coppie si alternano, ma non c’è sentimento. Quando la musica si ferma, piomba il silenzio. Uno di loro propone di andare a casa sua a riscaldarsi con liquori e vino. Salgono le scale alla luce di una candela, si siedono sul divano, sulle poltrone, sui cuscini. Un grammofono suona, potrebbero ricominciare a ballare ma preferiscono raccontarsi delle storie d’amore. Ed ecco che lentamente prendono vita racconti in cui si condanna «un mondo in cui l'amore è il destino inevitabile e definitivo di una vita, la prima e unica passione a cui gli uomini consacrano tutta la loro esistenza». Pubblicato in Germania per la prima volta nel 1922 e inedito fino a oggi in Italia, Gli errori degli amanti è un invito al libertinaggio come antidoto all’ossessione amorosa, l’elogio di un carpe diem emotivo da parte di una generazione affamata e vitale, scritto con prosa elegante dall’autore de L’arte di andare a passeggio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788861924963

Conosci l'autore

Foto di Franz Hessel

Franz Hessel

1880, Stettino (Polonia)

Nato a Stettino il 21 novembre 1880, Hessel è considerato scrittore, saggista e traduttore tedesco. Fu una delle figure più significative della vita culturale tedesca e parigina dei primi decenni del Novecento. Collaborò lungamente con la casa editrice Rowohlt e tradusse, insieme a Walter Benjamin, due volumi di À la recherche du temps perdu di Marcel Proust.Tra le sue opere di narrativa ricordiamo Heimliches Berlin del 1927 e Romanza parigina del 1920 (Adelphi 1997).È stato uno dei primi esponenti tedeschi della flânerie francese e ha pubblicato una raccolta di saggi riguardanti la città di Berlino, Spazieren in Berlin (1929).Ricordiamo, per inquadrare meglio la personalità dell'autore, che è lui - con lo scrittore francese Henri-Pierre...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows