Esame di idoneità tecnica antincendio. Guida al corso di formazione tipo 3-FOR per gli addetti antincendio in attività ad alto rischio
Con la pubblicazione in G.U. e la successiva entrata in vigore nel 2022 dei tre decreti di riforma del D.M. 10/03/98, cosiddetti D.M. 1, 2, 3 settembre 2021, tutta la formazione obbligatoria riguardante i lavoratori nominati addetti antincendio, i docenti con i loro requisiti base e la qualificazione del tecnico manutentore, viene ridefinita e organizzata in percorsi formativi di durata minima e contenuti minimi, distinguendo le ore di teoria da quelle dedicate alla pratica. Questa guida, si rivolge ai docenti dei corsi di formazione, ai datori di lavoro, agli RSPP, ma soprattutto ai lavoratori nominati addetti antincendio in attività di livello 3 (ad alto rischio) che devono sostenere l'esame per il conseguimento dell'idoneità tecnica. Lo scopo è quello di riepilogare e semplificare gli argomenti trattati durante il corso di formazione tipo 3-FOR, i cui contenuti e durata minimi sono definiti nell'allegato III al D.M. 02/09/2021, senza sostituirsi al corso base.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it