L'intento di questo libro è di chiarire e semplificare un argomento che, se pure di estremo interesse in patologia vascolare, viene spesso trascurato e di conseguenza non ben conosciuto. In un ambito diagnostico, in cui la ricerca di indagini semplici, ripetibili, non invasive, di basso costo e soprattutto attendibili si è fatta sempre più pressante, gli esami a ultrasuoni sono gli unici a rispondere completamente a tali requisiti. Purtroppo però tali esami vengono eseguiti da operatori non sempre competenti ed esperti, e le immagini e i referti consegnati ai pazienti finiscono per generare dubbi, fornendo risposte tutt’altro che chiare ed esaurienti ai quesiti diagnostici. I centri Italiani più competenti in materia sono stati coinvolti al fine di compilare questo breve manuale, che consenta a studenti, specializzandi e cultori della materia di inquadrare e utilizzare correttamente le indagini ultrasonore, sia in fase preoperatoria sia nel controllo dei pazienti trattati, nei principali campi di applicazione nella patologia arteriosa e venosa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it